Beauty & Health Tips

5 motivi per usare l’acqua spray termale (ed essere glam)

08/12/2016

 

 

#glam40 #health #beauty #spa #padova #montegrottoterme #hotelesplanadetergesteo

A photo posted by Glam40 (@glam40com) on

 

I make up artist lo usano sempre. Rajan Tolomei e Giorgia Pambianchi, i due esperti che ho intervistato per il mio libro “Glam a 40 anni” (Morellini editore), consigliano gli spray termali per fissare meglio il trucco e per dare al viso quel tocco di freschezza la sera dopo una giornata sempre di corsa


Michaela K. Bellisario Glam40

 

by Michaela K. Bellisario from Milan
 

Sono appena stata a Montegrotto Terme, in Veneto. Lo scorso 4 dicembre ho presentato “Glam a 40 anni” nell’ambito della rassegna letteraria “Passioni” allhotel Esplanade TergesteoPrima dell’evento, ho fatto un’incursione nella Spa dell’albergo per informarmi sui trattamenti ayurvedici e mi sono imbattuta nell'”Acqua termale di Abano Spa”.

Mi è bastato leggere che questa acqua salsobromoiodica delle terme, anti-age e antiossidante, è arricchita di microalghe termali e acido ialuronico per convincermi a provarla subito: l’ho vaporizzata su viso e corpo e, effettivamente, la pelle è diventata istantaneamente più luminosa.

Spray termale  + bagno nell’ozono

Confesso che, però, prima mi ero concessa un bagno termale nella nuovissima piscina “H2O3” con microbolle di ozono. Un’esclusiva dell’Esplanade Tergesteo, gestito da un’imprenditrice quasi quarantenne, Patricia Gruber (leggi qua la sua intervista). Se non l’avete mai fatto, o volete farlo, vi consiglio anche questa esperienza emozionale e fisica: il principale beneficio è il miglioramento dell’afflusso di ossigeno ai tessuti.

Il bagno, all’aperto, si fa in acqua termale, miscelata con aria e ozono. La temperatura non supera, all’interno, i 32 gradi… E poco importa che fuori ci siano 7 gradi.

Detto questo, l’Acqua termale di Abano Spa è finita nel trolley. Più in generale, lo spray termale oltre ad essere un ottimo amico per la pelle, è anche un ottimo alleato da usare in mille situazioni e da tenere sempre in borsa. Perché? Ecco 5 motivi interessanti. 

5 motivi per usare le acque spray termali (ed essere glam a 40 anni)

1 – IDRATA IL VISO. Ogni volta che senti il viso “tirare”, vaporizza un po’ di acqua termale.

2 – SPEGNE IL ROSSORE. Dopo l’allenamento in palestra, una spruzzata di acqua termale è l’ideale: grazie al mix di minerali ha un’azione lenitiva che ristabilisce subito il pH, l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

3 – FISSA IL MAKE UP. È il segreto dei make up artist. Per rendere più naturale la base, che si tratti di fondotinta o crema colorata, i truccatori spruzzano spesso l’acqua termale sul viso. Si evita l’effetto “cerone”.

4 – COMPLETA LA CERETTA. Dopo la depilazione con la ceretta o con il rasoio una spruzzata di acqua termale ha un effetto calmante grazie all’azione di calcio e magnesio. 

5 – ALLEGGERISCE LE GAMBE. Le gambe “pesanti” si alleggeriscono con una spruzzata di acqua termale. Il sollievo è immediato. 

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam