Beauty & Health Tips, News & Events

Resurrection: a 40 anni, i capelli rinascono con le bacche di Goji. Presto anche per le lettrici di Glam40

19/11/2017

 

Le esperte di alimentazione green lo sanno: le bacche di Goji sono piene di risorse per l’organismo. Ma l’hairstylist Sebastiano Attardo ha capito che fanno bene anche ai capelli. E le ha inserite in un trattamento che riporta le chiome a nuova vita

 

 

 

by Annalisa Misceo for Glam40

 

Lo ha chiamato Resurrection, perché alla fine del trattamento i capelli sono lucenti, corposi e morbidi al tatto, proprio come se fossero rinati. «È un trattamento particolarmente indicato per i capelli delle quarantenni, che sono ipersensibilizzati e trattati», spiega Sebastiano Attardo, hairstylist e titolare del salone Imago di Milano, che ha appena aperto una nuova sede a due passi dal Castello.

Quali sono le caratteristiche delle bacche di Goji che fanno bene ai capelli?

«Prima di tutto sono antiossidanti, quindi combattono l’invecchiamento – processo a cui anche i capelli, lo sappiamo, sono inevitabilmente sottoposti -, hanno proprietà altamente idratanti e proteggono il colore (sia naturale che cosmetico). La nostra ricerca è volta a prodotti che siano soprattutto delicati, che non sensibilizzino la cute e non intacchino la struttura del fusto: il fine è sempre la cura del capello e i prodotti che arrivano dalla natura sono quelli più efficaci».

In che consiste esattamente il trattamento Resurrection?

«È un trattamento ristrutturante per capelli fragili e rovinati. Dopo lo shampoo a base di estratti di bacche di Goji, si applica sulla chioma una crema arricchita di oli essenziali delle stesse bacche. Poi si lascia in posa dieci minuti, infine si risciacqua tutto abbondantemente. L’applicazione è molto importante: la crema deve essere massaggiata ciocca a ciocca, in modo tale che penetri in profondità e chiuda le squame del capello rovinato. Il risultato è un capello ristrutturato, che ha riacquistato lucentezza ed elasticità».

Perché è particolarmente indicato per le quarantenni?

«I principi attivi delle bacche di Goji sono adatti a tutti, ma i capelli trattati, colorati e sensibilizzati, come quelli delle over 40, hanno bisogno di cure maggiori, e le bacche di Goji, che hanno soprattutto proprietà antiossidanti, sono le più indicate. Le vostre lettrici, alle quali stiamo preparando una sorpresa, potranno scoprirlo presto».

Il salone Imago di Sebastiano Attardo, a Milano, sarà la sede della nostra prima GlamExperience dedicata proprio alle lettrici di Glam40.com. Un regalo che il nostro website sta preparando per tutte voi. Seguiteci anche su Facebook, Instagram e Twitter e presto vi diremo di più.

 

You Might Also Like