Glam Stories, Lifestyle

Le agende 2017 di Chicandlowcost che piacciono a Glam40

21/11/2016

agenda-chicandlowcost-glam40
È stato amore a prima vista con le agende Ecriteau dalla cover di tessuto e l’elastico di velluto. Ce ne siamo innamorate subito. Sono chic. Sono fancy. Sono super glam

Michaela K. Bellisario Glam40

by Michaela K. Bellisario from Milan

Le realizza un’artista-artigiana, Manuela Narduzzi, proprietaria della boutique Ecriteau House Couture, a Roma. Le ha scoperte Maria Laura Berlinguer di Chicandlowcost.com, blogger & influencer over 50 con la quale ci sentiamo in totale sintonia.

Il suo progetto è semplice e interessante: scova, in giro, per l’Italia oggetti di design, accessori, profumi, gioielli e abiti realizzati in maniera artigianale e spesso sconosciuti al grande pubblico, fuori insomma dal concetto di “marca”. Poi ne parla nel suo blog. Il suo obiettivo è di porsi come una specie di “blogger-talent-scout”. Perché, poi, cerca solo storie di nicchia, prodotti con un background speciale, realizzati da persone con un passato e un presente tutto da raccontare. Con cui magari avviare progetti di co-marketing.

meberlinguer_glam40

D’altra parte anche la storia di Maria Laura Berlinguer è una storia tutta da raccontare. A 50 anni ha lasciato alle spalle una carriera in un ente pubblico e un tempo indeterminato. E si è lanciata con spirito imprenditoriale nell’avventura di Chic and Low Cost. «Il punto di non ritorno è stato nel luglio 2015. Mi sono licenziata e mi sono iscritta a un corso di Tecniche di Social Media. Mi si è aperto un mondo di possibilità. Ero infelice, ho capito che la vita è divertirsi, scoprire, non mortificarsi».

Il blog, ovviamente, offre anche consigli pratici di eleganza, regole per arredare la casa con stile o su come portare il rossetto con grandi foto che rendono il magazine estremamente curato dal punto di vista estetico. Non a caso, il claim è “non è per tutti ma solo per chi reputa la bellezza un valore”. Maria Laura ha creato, poi, la rubrica My Funny 50’s, fotografia ironica e disincantata delle donne e sulle donne. Scrivono due autrici sotto lo pseudonimo eVa’ .

Pillole di amicizia, di complicità, di aneddoti tramandati di madre in figlia, come in questo post, “Di mamma ce n’è una sola (per fortuna)” 

Per contattare Maria Laura Berlinguer clicca sul suo blog. 

agenda-e-plumcake-chicandlowcost

agenda-e-piuma-chicandlowcost

agenda-foulard-chicandlowcost-glam40

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam