Fashion & Style Tips

Glam40 incontra Alessandra e Francesca Piacentini, designers di Miss Bikini Luxe

22/03/2017

miss-bikini-luxe-glam40.com
Colour Power! La primavera è tornata. Tornare a mostrare con allegria il nostro corpo, togliendoci di dosso gli abiti invernali. Con un unico desiderio: lasciarci di nuovo accarezzare dai raggi del sole. La primavera rappresenta un vero e proprio risveglio, dove profumi e colori inebriano le nostre giornate, le nostre case, i nostri uffici e soprattutto i nostri armadi…


by Giorgia Jenca for Glam40

 

Via allora i colori scuri con l’inverno ormai alle spalle e facciamoci trovare pronte, care Glam40, per un rapido cambio di guardaroba: abiti leggeri, scarpe open toe vanitose e perché no anche bikini e costumi interi per i nostri primi week end al mare!

Un passaggio al 5 piano di Rinascente Duomo a Milano e voilà tutte le griffe hanno già il loro corner multicolor primavera estate dove stampe e declinazioni di colori iridescenti brillano di luce propria…

Riflessi di tramonti tropicali, intrecci di una giungla selvaggia, rosoni di farfalle in volo e ramages di fiori a dipingere paesaggi eterei e incontaminati sono solo alcuni dei temi, ispirati alla natura, scelti dal marchio Miss Bikini Luxe per la collezione Primavera Estate 2017 dove la donna è protagonista di un viaggio immaginario e affascinante alla scoperta di culture e paesi dove si mescolano le tradizioni del passato e la modernità del presente.

Le stiliste Alessandra e Francesca Piacentini creano collezioni per donne come noi, curiose e ironiche. Sono reduci dalla fashion week milanese dove hanno presentato “Le Piacentini”, la loro prima collection Autunno Inverno 2017 18 (che noi abbiamo già provato in esclusiva). Presto vi inviteremo ad una shopping experience nei negozi top della griffe per un viaggio nel mondo multicolor che ogni primavera estate fortunatamente porta con sé. 

Per la nuova collezione qual è stata la vostra musa ispiratrice?

Non parleremmo di “musa ispiratrice”, piuttosto di una donna contemporanea, alla ricerca di un perfetto mix tra eleganza, femminilità e praticità: è lei la nostra musa ispiratrice. 

Alessandra e Francesca Piacentini con Elisabetta Canalis_glam40.com

Alessandra e Francesca Piacentini con Elisabetta Canalis

Un must da acquistare per il prossimo inverno? 

Ovviamente l’abito! Un capo che da solo, nel nostro guardaroba, risolve il giorno e la sera e basta un accessorio per renderlo unico e speciale.

Un segreto per un look contemporaneo e femminile come il vostro?

Le proporzioni. Quindi la lunghezza di una gonna, il punto vita di un abito e la scollatura, a seconda del proprio fisico per far risaltare quello che ognuna di noi ha di bello. 

Stiliste si nasce o si diventa?  

Stiliste forse si nasce, è una passione, un amore innato che sposa l’arte del vestire.

Vi emoziona tornare ogni volta a sfilare?

Sì, ogni volta è un’esperienza diversa; sicuramente la passerella è una grande emozione; in dieci minuti di musica, colori e modelle, ti giochi tutto. 

Ogni sfilata, ogni evento, ogni opening ha il suo backstage di scelte, di ricerca e di cura del dettaglio.

La ricerca di un’atmosfera, che gioca dai colori ai tessuti agli accessori, è necessaria per creare ogni volta qualcosa di unico che faccia desiderare ciò che creiamo.


Scrivetemi a
: Jo@glam40.com

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam