Beauty & Health Tips, Glam Tips

5 consigli per restare in forma a 40 anni (anche) dopo le vacanze. Con Jill Cooper, la personal trainer delle star

15/09/2016

Jill_Cooper_Glam40

Bionda, americana, 43 anni, p
ersonal trainer di numerose star della Tv, Jill Cooper è la regina del fitness. Il suo punto di partenza è semplice. Come ribadisce anche nel suo ultimo libro “Anti Anta” dedicato alle 40enni: stare meglio con se stessi attraverso il movimento e una sana alimentazione. E, soprattutto, con una forte autostima. 

Jill_Cooper_Glam40

Le vacanze sono un ricordo ormai lontano. Così come i benefici accumulati. Infatti sei già sulla bilancia. Niente panico, dice Jill Cooper. Se ti senti gonfia e appesantita dopo le ferie, ecco 5 consigli per tornare in forma senza troppo stress.

1. Fai una lista dei buoni propositi

Metti nero su bianco i tuoi obiettivi di benessere e porta la lista sempre con te. Consultala ogni giorno e fai di tutto per mantenere la promessa con te stessa. Tra i buoni propositi inserisci anche 20 minuti di allenamento almeno 3 volte a settimana.

2. Trova una passione per uno sport

Scegli tra palestra, corsa, bici o qualsiasi altro sport adatto a te e inizia a praticarlo. In alternativa segui su YouTube un allenatore che ti appassiona ed esegui insieme a lui o a lei gli esercizi.

3. Riduci alcolici e bevande zuccherate

Bevi molta acqua e riduci il più possibile alcolici e bibite zuccherate, compresi succhi di frutta e Coca Cola.

4. Usa integratori che accelerano il metabolismo

Assumi integratori che riducano il cortisolo e l’eccesso d’insulina, come il ganoderma e il caffè verde. Credo molto nel loro utilizzo, tanto che li uso spessissimo per mantenere la mia linea.

5. Pratica almeno una tecnica anti-stress al giorno

Utilizza la tecnica della respirazione controllata, la mindfulness, musiche calmanti in sottofondo. Di tanto in tanto stacca il cellulare, passeggia nel parco, estraneati dal mondo per almeno mezz’ora. Mettendo in pratica questi consigli tornare in forma ti sembrerà più semplice!

Leggi i tips di Jill Cooper nel nostro manuale “Glam a 40 anni”, in uscita il 20 ottobre

Jill Cooper
Americana di nascita, romana d’adozione, Jill Cooper a 47 anni vanta un aspetto persino migliore rispetto a 20 anni fa. Merito del suo metodo per la cura del corpo a 360°. Come lei stessa è solita dire: “Sono il mio miglior biglietto da visita”. Nota al grande pubblico per la partecipazione a programmi di successo come Amici e Grande Fratello, attualmente diffonde il suo stile di vita e il suo metodo d’allenamento su HSE24, canale 37 dedicato allo shopping.

Info: www.jillcooper.itwww.coalsport.com

You Might Also Like