Lifestyle

Come truccarsi a 40 anni ed essere belle & glam. Intervista con la beauty specialist Angela Mozzi

13/03/2017

Angela_Mozzi_per_Glam40
Truccarsi a 40 anni, essere glam… La verità è che la bellezza delle donne è racchiusa prima di tutto nella scoperta della propria armonia. Il lifestyle contemporaneo è nella magia di un semplice percorso be & beauty. Qualcuno sostiene che il nostro ruolo nel mondo sia quello di portare l’armonia, la poesia e la bellezza. Forse per questo, ogni giorno, cerchiamo di aggiungere alla nostra naturale femminilità un tocco di identità: uno sguardo intenso, labbra rosse, capelli setosi raccolti in leggeri chignon… 


by Giorgia Jenca for Glam40

 

Eccoci allora, dopo la fashion week milanese appena terminata, davanti allo specchio con la beauty specialist, Angela Mozzi, docente presso l’Accademia di Bellezza BCM di Milano e Beauty Team Manager dell’agenzia 360 Back, per fare il punto sui nostri prossimi beauty step verso l’Armonia! Missione possibile!

Angela dopo anni di esperienza nel mondo della bellezza cosa può rendere più armoniosa una donna around 40?

L’ideale è la ricerca di un’immagine personale nella quale vivere la propria armonia con equilibrio. Seguire solo le tendenze può portarci a soddisfare un’esigenza emozionale attraverso l’acquisto di prodotti. Va bene uno sguardo alle passerelle e alle rubriche di bellezza ma senza perdere di vista la propria identità.

Piccoli e grandi consigli per le nostre Glam40 su come essere più consapevoli della propria bellezza?

Il primo consiglio è quello di dedicarsi del tempo, fermarsi e confrontarsi con una beauty Specialist per una consulenza personalizzata e senza connessioni con la vendita di prodotti beauty. Questo vuol dire conoscere le nostre caratteristiche cromatiche, fare una anamnesi della pelle e dei capelli per poi stabilire il miglior metodo beauty skin routine, ovvero un trattamento da fare ogni giorno a casa per la detersione e il nutrimento antiage e detox.

La pelle va quindi preparata e solo successivamente possiamo pensare al make up più adatto?

Il consiglio per le 40 plus è quello di armonizzare  il viso con il make up, ma senza esagerare perché si rischia di enfatizzare i segni di espressione. Si può applicare un fondotinta e un correttore con una texture leggera e un finish luminoso che rendano uniforme il viso. E poi performante l’applicazione di un blush, polveroso o in crema, per rendere con le sue tonalità rosate, pesca o terra, un effetto fresco e riposato.

E poi i punti forti del Make up di ogni donna sono occhi e labbra: ci puoi svelare i tuoi segreti?

Per gli occhi bisogna intensificare lo sguardo con una matita o un pigmento scuro alla base delle ciglia estremamente sfumato per rendere languido lo sguardo. E poi tantissimo mascara, che non è mai too much! Se poi abbiamo un contorno labbra con rughe di espressione, detto codice a barre, meglio non definirle con la matita e limitarsi ad applicare un gloss. Se invece abbiamo un contorno labbra definito possiamo utilizzare una matita per disegnarlo e applicare successivamente tinte labbra dal finish opaco long lasting e semplici da applicare dove possiamo sbizzarrirci con i colori, dal nude ai toni intensi in base alle proprie cromie.

Bellissime di giorno dosando e di notte forse osando?

Assolutamente sì. Applicando dopo lo skincare, una serie di primer ad effetto filler per esempio nel contorno occhi e sui segni di espressione per poi concederci il lusso di un make up express fatto da un professionista.

Ora siamo pronte per dedicarci ai nostri capelli per un effetto bellezza e armonia: un trattamento must da fare a casa?

Individuare lo shampoo adatto alla tipologia del nostro capello, risciacquarlo e applicare una maschera di bellezza nutriente, dall’olio di cocco semplicissimo e naturale alle molteplici maschere che troviamo in commercio. Il segreto è di tenere la maschera in posa per almeno 15 minuti con un asciugamano caldo a turbante. La tendenza per l’asciugatura e lo styling è il non styling, ovvero un effetto naturale con eventualmente delle piccole wave senza nessuna struttura ne piega troppo artificiosa.

Finalmente quindi possiamo concederci il lusso di essere libere, la perfezione non è più di moda?

Assolutamente démodé a tutte le età, ma sopratutto a 40 anni come le nostre Glam 40.

Missione possibile dunque! Forse è la nostra armonia che fa la differenza?

Prendersi cura di se e farsi belle per se stesse rende una donna bellissima. E quando noi ci sentiamo bene e in armonia gli altri ci vedono proprio così…

Care lettrici, a questo punto, cominciate a osservarvi nello specchio, cominciate a vedere in voi una certa inaspettata magia, e poi chiudete gli occhi e cominciate ad immaginarvi bellissime. Quando li riaprirete vedrete l’immagine di voi stesse così come è sempre stata: bellissima, appunto! Unica, imperfetta eppure così semplicemente splendida quella di ogni donna Armonia be & beauty.

Provato per voi e presto chiederemo ad Angela una beauty lifestyle experience per far vivere a tutte voi Glam40 una prossima esperienza indimenticabile! Scrivetemi a:
Jo@glam40.com

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam