Beauty & Health Tips

Con i nuovi smalti, le mani afferrano tutto il glam dell’autunno 2017

16/09/2017

Finita l’estate, unghie nude o rosso scuro? Non è una questione esistenziale, lo sappiamo, ma ammettiamolo: è una chiara scelta di campo. Soprattutto per noi 40 something, che siamo troppo glam per seguire le tendenze senza metterci del nostro 

 

by Annalisa Misceo for Glam40


Così, ho fatto un sondaggio tra le mie amiche.
Alessia non ha dubbi: d’inverno o d’estate sempre nude («Per la precisione il Bubble Bath di Opi», specifica). Alessandra, avvocato serissimo che di sera si trasforma in una scatenata ballerina di salsa, opta per il nude di giorno e il glitter per la sera, indipendentemente dal colore («Forse sono bipolare», scherza).

La maggioranza però è decisa: per l’inverno rosso scuro

«Le unghie nude neanche d’estate: fanno anziana che mette i fiori al cimitero» sentenzia drastica Caterina e io guardo con un interrogativo senso di colpa lo smalto avorio che ho messo proprio stamattina.

Il rosso scuro vince anche per la redazione di Glam40 che lo vota quasi compatta (tranne per la neosposa Michaela che, insieme alla fede lucida lucida, sfoggia anche elegantissime unghie “nude-sposa”), ma non esclude di valutare altre opzioni, purché – come diceva Ferrer al cocchiere Pedro nei Promessi Sposi – “con juicio”.

La nostra Samanta Pardini fa di più e ci segnala le novità di Chanel che, ci spiega, «ha puntato su due colori: il rosso emblematique e il grigio washed denim, un po’ difficile da portare – c’è il rischio effetto Laura Palmer – però è sicuramente nuovo».

Perché non giocare con altri colori?

Grigio, però Fumo di Londra, lo troviamo anche nella collezione Ego, creata per l’autunno inverno da Faby. Dodici colori che vanno dal delicato bianco satinato al marrone con sfumature viola (tenetelo presente per la notte Halloween: è di sicuro effetto).

Non manca ovviamente il rosso (il mio preferito è Vertigo), ma la vera novità, dedicata a chi non vuole essere solo red-addicted, è il nuovo The Fairest, un verde salvia con effetto skin suede: al tatto è liscio come camoscio, e l’effetto è insolito ma molto piacevole.

 

Alle irriducibili del rosso, Pronails invece dedica i colori di punta della collezione Lady of the house, una collezione che punta all’eccentricità ma con stile. Ed ecco allora More is more, un rosso lampone glitterato che piacerà tanto – ci scommetto – alla mia amica Alessandra.

Infine, alle quarantenni più gotiche, che al rosso scuro alternano al massimo un blu notte o il nero, segnaliamo  i witch you were here, della collezione Bootiful night di Essence. È stato creato in edizione limitata per Halloween, ma si sa si può essere streghe non solo per una notte…

 

 

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam