Press

Il sito beauty Don’t Forget the Mirror intervista Michaela K. Bellisario su “Glam a 40 anni”

11/01/2017

Michaela K Bellisario Glam a 40 anni

È ormai alla terza edizione in poco più di tre mesi il libro “Glam a 40 anni” della giornalista e scrittrice Michaela K. Bellisario, che non vuole essere solo la summa dei consigli estetici per le over 40, dall’armadio al trucco, dai corsi e ai controlli. È il viaggio molto intimo dell’autrice che è decisamente glam, in un percorso leggero, divertente e allo stesso tempo confidenziale, profondo a tratti doloroso, e soprattutto consapevole. Perché essere Glam è uno stato mentale!

Don't Forget the Mirror

 

di Don’t Forget the Mirror

Cosa significa essere glam?

Essere glam è uno state of mind, significa essere affascinanti. Il pacchetto comprende i due versanti, esteriore e interiore. L’uno non può escludere l’altro. Si è glam quando si è belle, si è glam quando si sorride. Si è glam quando ci si accetta, ma anche quando si riesce a creare un look azzeccato. Si è glam quando ci si mette in gioco, si rischia e si perde. Per il solo fatto di averci provato si è glam. Si è glam quando si accettano le sconfitte e si riesce a trasformarle in una lezione importante. Si è glam quando si è responsabili nei confronti di se stessi e dell’ambiente. Ma si è glam, ovvio, anche con un paio di Louboutin color cipria e con un buon taglio di capelli. A 40 anni il taglio di capelli è imprenscindibile.

Cosa devi fare now or never?

Amare! Tirare fuori tutto l’amore che hai dentro. It’s now or never! Quando vuoi amare, altrimenti? Provare gratitudine. Un’immensa gratitudine per ogni minimo gesto che ti rende felice, per ogni sorriso che riesci a concedere agli altri, per ogni momento interessante, ma anche per i momenti “no” perché sono quelli che ti fanno crescere. Immaginare. Sognare l’impossibile e mettere a punto una strategia per realizzare i tuoi sogni. Il tuo sogno. Prenderti cura di te stessa. Rispettare gli altri, ma prima di tutto te stessa. Rispettarsi è il dovere morale più importante che abbiamo nei confronti della nostra anima.

CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DON’T FORGET THE MIRROR

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam