Glam Emergency Stories

Glam Emergency. Nascondere la pancia con 3 look. I consigli di Elisa Bonandini, Image Consultant di Glam40

16/01/2017


Come truccarsi a 40 anni? Come valorizzare il proprio corpo? Una volta al mese, la image consultant Elisa Bonandini risponderà alle lettrici di Glam40 sul canale Glam Emergency. Scriveteci! 

 

di Elisa Bonandini, image consultant for Glam40


Buongiorno Glam a 40 anni,

vorrei sapere di più il mio problema è la pancia cosa devo fare per farla sparire grazie 

Grazie, Maria


Cara Maria, vorrei sapere anch’io come far sparire la pancia sai?! Ma ahimè la bacchetta magica non esiste, e sai che ti dico? Che un po’ di pancetta non è la fine del mondo ed è giusto anche accettarsi e piacersi con qualche dolce rotondità in più. Quello che posso fare per te però, oltre a consigliarti di tenere sotto controllo l’alimentazione e fare degli esercizi mirati per addome e giro vita, è dirti come camuffarla grazie ai trucchi di consulenza di immagine che applico con chi si affida a me! 

Quelli fondamentali sono 3, eccoli:

I top. Per l’upper body preferisci colori scuri e matte che restringono ed evita colori chiari e brillanti e fantasie sgargianti che dilatano. I tessuti dei top che indossi dovrebbero essere sottili e fluidi in modo da scivolare sulle rotondità, e non stretch-fascianti (bene il jersey e il plissé). Per distogliere l’attenzione dall’addome non sottolinearlo con cinture, cuciture, arricciature, e top rimborsati e infilati nella gonna o nei pantaloni.

Evita anche stacchi di colore (linee orizzontali) sulla parte più ampia dell’addome (ad esempio maglietta bianca con orlo ad altezza ombelico e jeans scuro a vita alta). Tieni l’orlo dei top e delle giacche sul fianco, comunque sempre al di sotto dell’addome e prediligi linee asciutte. Cerca di ricreare delle linee verticali (cardigan lasciato aperto e blazer senza bottoni ad esempio) che assottigliano la parte ampia del busto e la prominenza dell’addome. 

Attenzione ai colori e alla silhouette

Abiti. Si a colori scuri e matte che rimpiccioliscono il busto, se vuoi usare del colore usalo negli accessori o nella giacca/cardigan. Più la silhouette rimane scura e meno si percepirà la rotondità dell’addome. Tubini bi-color con le fasce laterali di un colore e la porzione centrale di un altro (meglio se scuro), che in gergo si chiamano color block dress, aiutano a snellire visivamente il punto vita e lo modellano. Indossare una guaina modellante per l’addome è quasi obbligatorio quando indossi abiti scivolati o leggermente fascianti perché contengono la pancia, la appiattiscono un po’ e modellano la vita.

Accessori e scolli. Indossare collane, orecchini vistosi e foulard o sciarpe sgargianti, distoglie l’attenzione dalla parte centrale del corpo, e scolli profondi a “V” snelliscono in generale il busto.

Se vuoi una consulenza personalizzata di Elisa Bonandini visita il suo sito: www.elisabonandini-imageconsulting.com

 

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam