Glam Pics

Glam Pic of the Day. La natura a Skagen

20/08/2016

glam_pic_pf_the_day_denmark
Case basse dai tetti rossi, il verde di una natura incontaminata
e la brughiera, punteggiata di lavanda, battuta dal vento. Il blu del mare e l’azzurro intenso del cielo che si tinge di viola al tramonto. Il porto pieno di barche a vela, bandiere danesi, svedesi e norvegesi.

Il piccolo molo con il suo susseguirsi di locali, così semplici e così chic, dalla calda atmosfera nordica. Dove rilassarsi, con un calice di vino o un boccale di birra e il pesce, i frutti di mare e i crostacei freschissimi appena pescati. Questa è Skagen, nell’estremo nord della Danimarca.

Una luce incredibile che ha affascinato e ispirato pittori e poeti. Artisti che, nel tardo Ottocento, hanno costituito qui una colonia, dando origine alla corrente artistica nota come movimento dei pittori di Skagen. Molte delle loro opere sono in mostra allo Skagens Museum, nel centro del paese. E una manciata di chilometri più in là, da percorrere rigorosamente in bicicletta, Grenen. The top of Denmark. Con le sue dune, i fari e quella lingua di sabbia, confine ultimo della Danimarca, dove si incontrano i due mari Kattegat e Skagerrat. Creando uno spettacolo unico e selvaggio. E dove si possono incontrare le foche lungo la riva o vederle emergere dal mare su cui volteggiano instancabili i gabbiani.

A cura di Francesca Vespignani

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam