Fashion & Style Tips

Il Glam Team a Padova, nella boutique Videolook: consigli di stile con Samanta Pardini e Michaela K. Bellisario

21/11/2017

Consigli di stile, tendenze Autunno Inverno 2018, i look giusti per le 40enni. Il Glam Team è uscito dalla realtà virtuale ed è volato a Padova per una esclusiva Glam Experience   

by Glam Team

L’occasione: la presentazione delle nuove collezioni moda Autunno Inverno 2018 della storica boutique VideoLook, in pieno centro storico. Ospiti: la fashion stylist Samanta Pardini, specializzata nel vestire le celebrities, e Michaela K. Bellisario, autrice del libro Glam a 40 anni, e fondatrice del sito Glam40.com. A presentare la serata la giornalista Anna Sandri del Mattino di Padova.

Il rosso, tanto rosso. Poi tendenze Seventies, con qualche accenno hippie, i capispalla di stagione, il trend maschile / femminile. Ecco un flash dell’Autunno Inverno 2017 / 18 nei cinque look creati da Samanta su Claudia, Alina, Benedetta, Elisabetta e Eusebia: cinque donne “normali”, cinque personalità e portabilità diverse.  Fil rouge: gli accessori. 

Lo stile non ha età

A 30, 40 e 50 anni il corpo cambia e anche noi evolviamo. Samanta ha quindi preparato cinque look ageless, evergreen, praticamente indossabili da ogni tipo di silhouette. Come in una sfilata di moda, le modelle per un giorno (tutte amiche della boutique VideoLook) hanno mostrato i nuovi must-have di stagione. 

GUARDA I 5 LOOK COMMENTATI DA SAMANTA PARDINI

1° LOOK

Elisabetta è una ragazza alta e ben proporzionata; su di lei mi sono sentita libera di poter osare con uno dei prossimi trend di stagione: IL ROSSO!  In questo caso abbiamo puntato su un look maschile con un cappotto monopetto di Alberto Biani dalla linea asciutta, sotto un tailleur pantalone di velluto a coste (altro trend di stagione il velluto), un dolcevita a collo alto color blu navy ed una scarpa di Fabiana Filippi super maschile ma con profilo glitter per dare un tocco femminile. 

 
2° LOOK  

Alina è una ragazza piena di vita allegra e solare che sa portare anche le cose più appariscenti. Per lei ho scelto un pezzo su cui hanno puntato molti stilisti per il prossimo autunno inverno: la mantella o cappa, che dir si voglia. Questa versione del brand MSGM è molto elegante, quasi da sera. Il tessuto ha nella sua trama dei fili lurex che la rendono super preziosa, in questa versione la vedete con una gonna a vita alta dello stesso tessuto ed una camicia di seta a fiori multicolor con chiusura a fiocco sulla nuca. Completano il look un paio di stivali cuissard ed una pochette colorata che insieme alla camicia sdrammatizzano il tutto. Per la versione da giorno potete indossare la mantella anche con un paio di jeans neri o grigi ed una scarpa flat stringata o un paio di stivaletti a punta tipo texani o tronchetti punta tonda

 
3° LOOK

Claudia è una ragazza solare e romantica. Sta benissimo  con i colori caldi dall’oro al marrone al beige e con uno stile etno-chic. Per lei ho scelto un montone double face, altro must del prossimo Inverno e caposaldo degli anni ’70, da abbinare ad un abito hippie  con tocchi dorati tutto di Mes Demoiselle; accessorio quasi obbligatorio una cintura di cuoio che disegni il punto vita, una borsa da città per modernizzare il tutto e degli stivali di suede effetto used. 

4° LOOK  

Eusebia è una donna con uno stile davvero speciale, sembra una parisienne! Su di lei mi sono divertita a giocare con un mix di stampe e tessuti rubati al mondo dell’uomo. Cappotto di lana sotto il ginocchio a tre bottoni, blazer gessato, camicia coreana di seta e pantaloni in tessuto cravatta tutto Alberto Biani e per finire  un mocassino maculato con ricami di perle! Poche donne sanno portare questi pezzi tutti insieme come se fosse un semplice petit robe noir!

 

5° LOOK

Benedetta è una donna che fa un lavoro importante ed impegnativo, ha una bambina di pochi anni ed è sempre di corsa! Per lei ho pensato che un look da sera fosse un modo per prendersi cura di sé. Ha indossato un abito sottoveste in velluto di seta  luminoso e scivolato con una profonda scollatura sulla schiena di Parosh, sopra l’abito una giacca blu ricamata con micropaillettes di Kiltie che regalano luce al viso.Completano il look una pochette con swarovski ed un paio di décolleté Mary Jane.

 

You Might Also Like