Glam Mum

La showgirl Laura Freddi, glam mum a 45 anni. La maternità over 40 è possibile

04/11/2017

La showgirl, 45 anni, diventerà mamma di una bambina a gennaio. Qualche anno fa era un evento. Ora diventare mamme intorno o dopo i ’40s non è più così insolito, anzi. Basta guardare Geri Halliwell e Amal Clooney, madri a 44 e a 40 anni

 

by Michaela K. Bellisario for Glam40

 

Laura Freddi, 45 anni, a gennaio si prepara a diventare mamma di una bambina. Una gioia che finisce ormai sempre più spesso sul suo profilo Instagram, per la gioia dei suoi follower. La Freddi ha scoperto di essere incinta il giorno del suo compleanno, il 19 maggio, e non ha mai negato le difficoltà nel diventare mamma.  

La donna, dicono le ricerche, raggiunge il picco massimo di fertilità tra i 18 e i 28 anni. Tra i 28 e i 33-35 anni perde qualche punto, dopo i 35 anni la capacità riproduttiva declina irrimediabilmente. Passati i 42 anni, risulta estremamente ridotta e cessa dopo i 45 anni. In alcuni casi si può arrivare a 48-50 anni. Eppure ci sono sempre le eccezioni.

Pancione

Quando poi si tratta di celebrities fa notizia. L’astronauta Samantha Cristoforetti, 39 anni, ha dato alla luce una bambina, ma anche Geri Halliwell (44 anni), l’ex Ginger Spice delle Spice Girl, è diventata mamma di un bambino. A sorpresa anche la cantante Janet Jackson ha dato alla luce una figlia a 50 anni. La moglie di George Clooney, Amal, ha dato alla luce due gemelli alla soglia dei 40 anni: ma non è la sola mamma ad aver superato gli anta.

Geena Davis, come Susan Sarandon, insieme nel film di Ridley Scott, ha vissuto la maternità dopo i 40 anni. Tre figli per lei: nel 2002, a 45 anni, partorisce Alizeh Kesher. Due anni dopo, sono arrivati i due gemelli Kian William e Kaiis Steve.

Un trionfo.

Leggi anche Maternità a 40 anni. Fertility Day. Questa è la mia esperienza

Buon giovedì a tutti ! #incinta #mamma #fagiolina #relax #home #roma #instagood #instalike #pregnancy

A post shared by Laura freddi Official (@laurafreddiofficial) on

You Might Also Like