Lifestyle

Glam Pic of the Day. Londra, brunch a Kensington da Theo’s Simple Italian

29/11/2016

theos-simple-italian

Metti un brunch, una domenica a Londra. A Kensington, una delle aree più chic di Londra, nel quartiere di Earl’s Court. Theo’s Simple Italian, il ristorante dell’Indigo Hotel, è l’address del momento. Entri e ti senti a casa, mentre una musica soft di sottofondo ti rilassata all’istante

screen-shot-2016-11-01-at-19-45-51

di Francesca Vespignani da Londra per Glam40


Theo’s Simple Italian
, si trova in una t
ipica casa vittoriana, con un’atmosfera intima, l’immancabile bovindo e un corner libreria stile cottage. L’ambiente è una combinazione tra pezzi di design, divani stile pub e luci forti che al calare della sera rendono ancora più caldo l’ambiente.

E poi la firma è quella di Theo Rendall, chef star inglese dell’InterContinental Hotel di Londra. E specialista di cucina italiana, complici le tante estati passate con la famiglia attraverso la campagna italiana, on the road a bordo della loro Citroën DS.

Erano gli anni Settanta e Theo Rendall oggi considera un privilegio tutti i luoghi, i sapori e le tradizioni che ha vissuto in Italia. Se da Theo’s Simple Italian tutto lo staff, chef compresi sono italiani, è lui che dà le linee guida, sceglie prodotti e fornitori. Tutti rigorosamente italiani.

Il brunch domenicale è un vero pranzo: antipasto da condividere, un primo e un secondo a scelta tra tre opzioni e fantasia di dessert. I menu seguono le stagioni e i relativi ingredienti. La pasta è fatta a mano. E mentre la assapori, pensi alla nonna che la preparava in cucina quando eri piccolo.

La carne è tenerissima, non mancano piatti di mare e i dolci ti fanno volare. Tutto annaffiato con bollicine venete. Nelle vetrine all’interno di Theo’s Simple Italian, i migliori prodotti italiani, dall’olio, alla pasta, ai vini. Un luogo in cui passare una domenica a pranzo e oltre, seguendo il tempo dello slow food. Non è una scelta scontata da italiani all’estero. È un’esperienza gourmet e glam per tutti. Inglesi per primi.

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam