News & Events

Elezioni Usa. Melania Trump, una first lady over 40 alla Casa Bianca

09/11/2016

melania_trump_glam40

Dal 9 novembre la Casa Bianca ha una nuova First Lady 40-something: Melania Knauss, 46 anni, nata in Slovenia, e terza moglie di Donald Trump, 45esimo presidente Usa. La stampa la chiama da tempo la “first lady silenziosa”: una delle poche volte in cui ha parlato nella campagna elettorale del marito, è stata accusata di aver copiato il discorso di Michelle Obama.

michaela_bellisario_glam40_venezia_round
by Michaela K. Bellisari
o from Milan

 

La coppia si conosce durante la fashion week di New York nel 1998. Melania è una modella, ha 28 anni, lui 52. Lui si innamora all’istante. Lei no, gli nega anche il numero di cellulare all’inizio. «Era con una donna, non glielo avrei mai dato», racconta la neo First Lady.

Si mettono insieme (ufficialmente) dopo il divorzio dalla seconda moglie di Trump, Marla Maples. A sua volta amante storica di Trump, che provoca il divorzio tra il tycoon e la prima moglie Ivana. 

Alta un metro e 80, misure 89- 61-89, Melania sposa Donald Trump nel 2005. Indossa un abito Christian Dior da 100mila dollari. Nel 2006 nasce il figlio della coppia, Barron William Trump. Passerà di sicuro alla storia per aver sbadigliato, annoiato, la sera della proclamazione del padre a presidente Usa, ripreso da tutte le telecamere.

Melania Trump sarà una First lady di “secondo piano” o prenderà posizione come Michelle Obama? 

«Mi batterò per donne e bambini», ha dichiarato genericamente. Di lei è nota la dimestichezza con le lingue: parla inglese, sloveno, serbo, francese e tedesco. E la passione per la moda: nelle sue prime ore da first Lady indossa un abito monospalla bianco Ralph Lauren.

Il suo vero nome è Melanija Knavs, diventato poi Melania Knauss. È la seconda first lady straniera della Casa Bianca, dopo Louisa Adams, consorte inglese del presidente John Quincy dal 1825 al 1829. E la seconda ad aver sposato un divorziato dopo Nancy Reagan. La terza first lady ad aver lavorato come modella dopo Pat Nixon e Betty Ford. Altri record dovrà guadagnarseli da sola. Per forza.

Piaccia o no, di certo è una donna decisamente Glam a 40 anni. Il capolavoro del sogno americano.

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam