Fashion & Style Tips

Moda. Intervista ai designer di Ebarrito, la borsa patchwork super glam, eco e componibile

30/09/2017

Must Have della prossima stagione invernale è la borsa reversibile e componibile. Durante la Milano Fashion Week PE18 ho scoperto un brand di accessori, Ebarrito, che fa dell’eco-compatibilità e del riciclo le sue keyword. Una visione che punta al rispetto per l’ambiente attraverso la moda. Concetti che Glam40 sostiene da sempre. Così ho intervistato i due fondatori Alessandro La Micela e Gloria Stringhini e il Fashion Director, Antonio Accurso 


by Giorgia Jenca for Glam40

 

La prima collezione Ebarrito PE2018 presentata in occasione della Fashion Week a Milano propone solo pezzi unici di borse colorate di dimensioni e utilizzi diversi, dove nasce la vostra idea creativa?

La filosofia del nostro brand si fonda sul concetto del patchwork, ossia sull’utilizzo di combinazioni di pellami differenti che danno origine a borse e accessori che sono pezzi unici e irripetibili. Il concetto di “recycling” è alla base del concept aziendale e rappresenta un valore positivo in tutte le collezioni perché mette il consumatore di fronte a una scelta etica e non solo di stile.

Tutte le scarpe e borse, infatti, sono realizzate con l’utilizzo di pellami di recupero. La nuova collezione Confiance, presentata durante la Milano Fashion Week, vuole sottolineare l’aspetto ecologico e l’impegno della maison nel tutelare l’ambiente e contenere il consumo dei materiali, e quindi conferma il rapporto di fiducia tra la maison e le sue clienti. La donna e l’uomo Ebarrito si riconoscono dalla capacità di scelta di un pezzo glamour e insieme di carattere, dalla cura estetica e qualitativa tipica del made in Italy, ma nello stesso tempo eco – sostenibile. Confiance nasce per le paladine di dell’eco-fashion.

I due fondatori di Ebarrito, Alessandro La Micela e Gloria Stringhini, con il fashion director, Antonio Accurso

La “Janus”, ultima nata nella maison, si propone come un’inedita cartella 24ore reversibile, componibile, divertente: ci raccontate la storia di questa maxibag… glam

L’ idea è nata on the road, a Milano: camminando per strada, ho visto una ragazza portare due borse identiche e sottili una vicina all’altra, sembravano due facce dello stesso libro. Da li è nata l’intuizione che, come un libro si apra e possa rivoltarsi, anche una borsa potesse sfruttare lo stesso meccanismo.  Così sono iniziate le prove, i disegni, i campioni e tutto quel tempo speso dietro ad un progetto prima della presentazione. 

Con la Janus, vogliamo andare incontro alle richieste della nostra clientela, che in più occasioni ha espresso il desiderio di poter comporre e scegliere le varianti colore e combinazione patchwork della propria borsa. Così è nata la borsa composta di pezzi unici smontabili e combinabili in base alle proprie esigenze. A questo abbiamo aggiunto la variante double-face, da un lato tinta unita, dall’altro patchwork e multicolor: classico e glamour, giorno e notte… 

La borsa è il must have della prossima stagione invernale. Può essere customizzata a seconda delle preferenze del cliente grazie alla scelta di molteplici manici o tracolle dalle differenti lunghezze e dai diversi colori e materiali. 

Uno shopping on line dedicato a tutte le donne che amano essere creative nei loro accessori. Si può davvero sul vs sito ebarrito.com comporre la propria borsa?

Il nostro sito www.ebarrito.com è dedicato a tutte le donne che amano essere creative nei loro accessori e non hanno paura di mostrare il proprio look. Sul nostro sito, infatti, possono trovare la borsa o la scarpa che più le rappresenta grazie all’infinita scelta di combinazioni di colori e modelli che si possono trovare.

Ogni borsa è un pezzo unico e si ha così la garanzia di acquistare un prodotto irripetibile che diventa “proprio” nel momento in cui viene acquistato. È in questo processo che si crea così il proprio stile e che si dimostra una personalità distintiva. Tra le nostre proposte, presentiamo nella nuova collezione Confiance per il prossimo autunno il modello Janus, reversibile e componibile in ogni sua parte: corpo, tasche, tracolla e manici sia corti che lunghi diventano 6 pezzi unici da scegliere. 

 

You Might Also Like