Beauty & Health Tips, Glam Stories

Patricia Gruber, la signora delle Terme (sempre più amate dalle 40enni)

03/12/2016

 

patricia_gruber-esplanade_tergesteo_glam40
I 40? Tengo a precisare che non li ho ancora compiuti! Me ne mancano ancora tre, quindi non ci penso più di tanto… In ogni caso non li vedo come qualcosa da temere, arriveranno inesorabili e vivrò anche l’ingresso negli “anta” con la stessa serenità con cui ho vissuto gli anni precedenti. Glam40 incontra Patricia Gruber, volto giovane e manageriale dell’hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme

 
Michaela K. Bellisario Glam40

 

by Michaela K. Bellisario from Montegrotto Terme
 

Dicono che i 40 siano i nuovi 30: favorevole o contraria?

Credo non sia questione di essere favorevoli o contrari, ogni fascia di età ha le proprie caratteristiche, perché si cambia, e per me è fondamentale accettare il cambiamento e quello che si diventa, senza voler sembrare forzatamente più giovani. Ritengo però importante prendersi cura di sé e cercare di essere sempre in forma.

Quanto è importante la determinazione in una donna?

Credo sia importante in una donna quanto in un uomo. Nella vita è importante sapere quello che si vuole e cercare di perseguire sempre i propri obiettivi, nel rispetto degli altri ovviamente.

The Rooftop Spa Area at the Hotel Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme 2016

Ha preso in mano l’heritage di un importante albergo: qual è stato il punto di partenza?

In primis rinnovare ed innovare l’hotel. Non solo un rinnovo dal punto di vista strutturale, ho voluto anche innovare la gestione e i servizi proposti. Ritengo che un hotel debba seguire una linea, andare incontro ad un determinato segmento e perseguire obiettivi chiari e precisi.

Qual è la sua regola nel business?

Differenziarsi! Lavoro in un territorio dove si trovano molti hotel, che propongono tutti lo stesso tipo di prodotto (siamo tutti hotel termali con spa) e quindi il mio obiettivo è cercare sempre qualcosa di nuovo per poter dare ai miei Ospiti quel “quid” in più che altrove non trovano! Mi piace viaggiare, vedere in altre destinazioni turistiche come i colleghi albergatori organizzano il loro lavoro, mi confronto con loro, prendo spunto… L’importante è non fermarsi, non adagiarsi, ma essere in continuo movimento. I clienti stessi chiedono novità e io non voglio deluderli!

Lavora nel campo termale: la sua regola di bellezza

‘Termale’ è per definizione qualcosa di ‘naturale’. Anche per questo è stato spontaneo utilizzare, sia per me stessa che per le linee cosmetiche che proponiamo in hotel, prodotti più naturali possibile, abbinati alle più moderne tecnologie. Personalmente preferisco una donna naturale, ma al contempo curata.

The swimming pool at the Hotel Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme 2016

Come si mantiene in forma?

Semplicemente con una corretta alimentazione e una costante attività sportiva! Vado in palestra, ma amo molto anche le camminate all’aria aperta. Quando torno nella mia città natale in Austria, non rinuncio alle passeggiate sui sentieri di montagna con il mio adorato bassottino Willi!

Se si vede allo specchio, chi vede?

Vedo una donna certamente non perfetta, che ha ancora da imparare, ma che comunque ha trovato la propria strada e un suo equilibrio tra vita privata, famiglia e lavoro.

Il suo prossimo sogno 

Realizzare gli obiettivi professionali che mi sono prefissata. Altri sogni… Preferisco non dirli per scaramanzia!

The Sauna at the Hotel Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme 2016

Il suo motto oggi

Vivi e lascia vivere!

INFO: www.esplanadetergesteo.it

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam