Beauty & Health Tips, Glam Tips, Lifestyle

Lifestyle & pensieri glam: e se il melograno ci aiutasse a ritrovare le nostre emozioni?

08/02/2017


Si dice ogni cosa a suo tempo… e questo è il tempo del melograno! Esaltazione sublime di dolce e di aspro insieme ci inebria i sensi e la vista del suo rosso rubino. La nostra contributor Giorgia Jenca dal lago di Como ci guida nel mondo delle emozioni con la sua rubrica Benessere & pensieri glam


by Giorgia Jenca for Glam40

 

Nei giorni più freddi e sonnolenti di questo inverno, il melograno ci ricorda che la vita va assaporata chicco dopo chicco, in una continua meravigliosa scoperta tra piacere e curiosità.

Perché dentro ogni elemento creato in natura va ricercata l’essenza... e ogni frutto nasconde mille piccole particelle che compongono il suo tutto. Quello che appare spesso è solo l’involucro dell’essenza e la voglia ogni giorno di guardare al di là può appartenere a tutte le persone che sanno vedere il bello della vita e vivere anche di cuore.

Melograno attitude, ecco il segreto del nostro inverno

Comprare un chilo di melograni al supermercato o una pianta in vaso, da tenere sul terrazzo, ci aiuta a tenere l’attenzione emozionale alta, vivace, gioiosa come solo il sentire ci può regalare. 

A febbraio, poi, mese dedicato all’amore, potremmo farne dono alle persone che sentiamo vicine. Perché non cogliere un frutto di melograno per esprimerci con un gesto invece che con tante parole: in fondo un amico, un marito, un figlio, un collega di lavoro speciale forse non hanno mai ricevuto un pensiero così particolare e ci ricorderanno in tanti momenti della loro giornata. Magari conun bigliettino ben augurante come solo il melograno può ispirare.

Guarnizioni nei piatti, detox per il viso e risotti mantecati sono solo alcune delle sue infinite declinazioni…

Se ne può fare l’uso desiderato. L’utilizzo più bello e più glam per me è semplicemente essere in sua compagnia e portarlo sempre nel cuore. Mi affascina immaginare che dentro ogni persona e ogni situazione si possa celare una ricchezza. Il melograno dona un sorriso in più ogni giorno, è un tocco di originale visionaria attitudine al benessere. Soprattutto: ci fa apparire non solo per quello che mostriamo, ma anche per il nostro magico mistero.

Provato per voi! Nell’immagine di apertura sono ad Orticolario sul lago di Como: un momento emozionante in un giardino di melograni.  

You Might Also Like


Vuoi essere più glam@40? Lascia i tuoi dati e sarai inserito nella nostra mailing list
non sarà mai spam