The Glam Team

Michaela K. Bellisario

Michaela K. Bellisario Glam40I’m Michaela K. Bellisario and I’m the founder of Glam40.com. I’m an italian-dutch fashion journalist and author. I’m based in Milan and work for a well known italian weekly-magazine

I’m proudly blonde, over forty and have two lovely cats, Duchess and Pisapia. I wear skinny jeans only and I never start the day without my velvet red lipstick (Mac Ruby Woo). I’m happily buddhist and love asiatic films. My favorite one: In The Mood for Love of director Wong Kar-Wai.

My new book, Parlami di lei, (Cairo) was published on August 2017.

With Morellini editore I’ve written five books: Glam a 40 anni (who inspired this blog),
Amsterdam-Women Friendly (2014), Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo (2010), Felici e Conviventi (2009) e Guida Turistica per fashion victim (2008). In 1999, I made a french guide, S’installer en Italie (Rebondir).

Once, at the Seoul Fashion Week, the paparazzi thought I was an Italian star. I’ve never been that famous again in my life! See my website: www.michaelakbellisario.com

I’m the website coordinator
mail
: info@glam40.com 


Giorgia Jenca

Tutti mi chiamano Jo perché il mio ritmo è sempre stato molto fast. Per questo che dopo anni da globe-trotter in giro per il mondo mi sono fermata sulle rive del lago di Como dove ho trovato finalmente il tempo di ammirare dei magnifici tramonti.  

La mia esperienza in marketing e comunicazione per family companies e brand internazionali oggi si sposa con la mia voglia di scrivere poesie, guardare la vita da una prospettiva diversa, godere appieno di momenti speciali che catturano la mia attenzione e prendermi cura delle persone che meritano il mio bene e i miei sorrisi.

La sfida si estende con la mia rubrica Lifestyle & Pensieri Glam: l’obiettivo è tenervi compagnia e provare insieme nuove gioiose emozioni! I nostri 40 anni sono sicuramente il momento giusto per vivere al meglio con una nuova Glam Attitude.


Sono il direttore Pr & comunicazione di Glam40 
 
mail: jo@glam40.com


Annalisa Misceo

Annalisa_misceo-glam40

 

Sono Annalisa Misceo, giornalista barese trapiantata a Milano. 

Sin da piccola sognavo di girare il mondo per poterlo raccontare. Ho il trolley sotto il letto sempre pronto all’uso e il luogo il cui mi sento più a mio agio è l’aeroporto.

Quando non posso partire da lì, però, mi chiudo in un cinema o salto in un libro: il risultato è più o meno lo stesso, senza dover passare i controlli di sicurezza.

Mi occupo di beauty e news moda
mail: annalisa.misceo@glam40.com


 

Laura Salonia

laura

Sono Laura Salonia, vivo a Milano ma appena posso scappo verso il mare, di solito in Sicilia e in Liguria.

Sono una giornalista e lavoro al sito di un importante magazine femminile e mi occupo di ciò che riguarda le donne: benessere, maternità, salute, alimentazione, psicologia, sesso… Il tutto condito in chiave tecnologica, visto che da anni scrivo sul web. Ho lavorato nelle redazioni di Donna&Mamma e Amica.it e ho collaborato con vari femminili.

Ho sempre desiderato avere un figlio e finalmente poco prima dello scoccare dei 40 sono diventata mamma. Ecco perché quando faccio qualcosa di nuovo con lui non la dò mai per scontata.

Ho una vera passione (molti la definiscono “fissa”, ma giuro che sto alla larga da certi estremismi) per lo stile di vita sano, dall’alimentazione a quello che chiamo “moderate fitness”, ovvero un’attività fisica morbida ma costante ed efficace, adattabile alle varie fasi della vita, agli umori e ai tempi sempre troppo stretti di noi donne over 40.

Twitter @laurasalo

 


Samanta Pardini

samanta_glam40_2Mi chiamo Samanta Pardini e sono una stylist /fashion editor/fashion consultant/fashion lover. By the way sono over 40 e vivo a Milano. Amo la moda da quando ero in fasce. Giuro! Senza un perché e senza un motivo, visto che nella mia famiglia nessuno era particolarmente interessato all’argomento.  Fin dai primi anni di scuola ho iniziato a collezionare tutti i Vogue e tutti i magazine di moda finché sono stata assunta come assistente di una Fashion Editor che mi ha praticamente insegnato le basi di questo lavoro.

Ho lavorato con diversi magazine come Grazia Italia, Velvet, Marie Claire Cina, D di Repubblica. Dividendomi tra sfilate, servizi fotografici, viaggi con mille valigie piene di vestiti da fotografare e direttori moda da soddisfare. Negli ultimi anni ho lavorato sull’ immagine delle celebrities per red carpet, servizi fotografici e consulenza di immagine. Alcuni nomi: Isabella Ferrari, Madalina Ghenea, Micaela Ramazzotti, Clemence Poesy, Anna Mouglalis, Kasia Smutniak. Ho seguito i dietro le quinte dei  festival del cinema di Cannes e di Venezia facendo esperienze indimenticabili, assurde, emozionanti… . Come stylist collaboro attualmente con importanti brand del made in Italy.

Adesso, entrata nei 40, mi chiedo cosa sia la moda per le quarantenni di oggi, quelle che non frequentano un red carpet, non hanno un budget illimitato per lo shopping, un fisico perfetto o una personal stylist a disposizione.

Per Glam40 mi occupo dei Fashion Tips. Faccio parte del team di Fashion Emergency, un servizio per la consulenza d’immagine. Girls, avete tutte una cosa in comune con le star con cui ho lavorato: volete sentirvi belle. Una precisazione: non sono (solo) il make up, l’abito e l’accessorio a rendervi speciali ma l’armonia d’insieme, l’accettazione e la sicurezza in voi stesse: in quell’attimo, davanti allo specchio, accade la magia.


Viviana Bellisario

My name is Viviana Bellisario, I was born in Italy but live in Holland. At the age of 25 I joined the student exchange program (Erasmus) which brought me to The Netherlands.
When I was on that plane, I remember the feeling of having no clue of what I was doing.
Now I see my life back like a movie.
Those 23 years has been a big adventure, but despite the bad weather, I don’t regret a single moment.
Today I have two teenage daughters who make sure I remain ‘calm’, cool, fashionable and Glam (@40).
Next to my fulltime job, I go running to detox and I meditate whenever the balance is slipping away.
I love to spend time with my girls, but I also like to be in my garden, taking care of my roses.
I love flea markets, book markets and I collect jewels (I have a piece of jewels that I’ve bought in each country I’ve visited). 

And when I don’t do anything of the above…
I read, I write, I dream…

 

  


Daniela Faggion

Mi chiamo Daniela Faggion e ho una passione sfrenata per i numeri, le coincidenze e le cartine geografiche.

Faccio equazioni con parole, immagini e informazioni in veste di giornalista e copywriter, mentre ho a lungo raddrizzato schiene con lo yoga, disciplina che insegna spontaneamente a considerare i propri limiti come risorse per conoscersi, non come ostacoli di fronte ai quali arrendersi.

Come professional organizer faccio equazioni fra spazi, tempi e oggetti altrui, cercando di liberare le persone dagli accumuli inutili e le loro agende dai “farò” (insomma, se provi a raccontartela pur di non separarti dal tubino in cui non entri più, io ti racconterò che potrai rientrarci solo quando te ne sarai liberata).

 

 

 


Francesca Vespignani

 screen-shot-2016-11-01-at-19-45-51


Sono Francesca Vespignani, milanese con un 50% romagnolo,
e guardo il mondo con ottimismo e curiosità considerandolo una magnifica avventura da vivere.

Divido il mio tempo tra ufficio, la maggior parte, palestra, quando riesco, famiglia e amici. Adoro leggere, passo ore nelle librerie ovunque mi trovi, il cinema e viaggiare.

Scrivere è la mia passione da sempre, ma solo alla svolta dei 40 ho realizzato questo sogno iniziando a collaborare con diverse testate.

Lo considero il regalo più bello che i miei primi 40 anni mi hanno fatto.

 

 


Elisa Bonandini

 

Il poeta e pittore libanese Khalil Gibran diceva che “Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma di attesa”. Sarà perchè ho un diploma artistico e una laurea in Architettura ma la penso proprio alla stessa maniera! Sono Elisa Bonandini e da sempre tutto ciò che è colore, forma, grafica, illustrazioni, arte, è la mia passione e fonte di ispirazione. Una bella immagine per me vale più di mille parole!

Perché la consulenza di immagine? Ci sono arrivata dopo 10 anni di esperienza nel settore della comunicazione e della pubblicità. Grazie a questa esperienza ho realizzato una cosa: non importa quanto sei bravo nel tuo lavoro, quanto sei professionale, quanto sei simpatico. Se non ti sai presentare bene e non hai l’atteggiamento giusto non vai da nessuna parte. 
Il mio pay off è “energizza la tua immagine”, perchè nella parola “energia” sta la mia definizione di immagine. Per me la nostra immagine esteriore è energia che trasmettiamo al mondo attraverso i colori, i tessuti, lo stile, il trucco, i capelli, gli accessori che usiamo, e comunica quelle che sono le nostre scelte, i nostri valori e il nostro modo di essere. La nostra immagine ha un grande potere, che se consapevolizzato e usato può fare la differenza nella nostra vita.